COME ARRIVARE AL B&B
Coordinate per navigatore:
Latitudine: 45.429483202024215
Longitudine: 12.331809997558593

Dall’ aereoporto :

Dall’ aereoporto Marco Polo si può arrivare al B&B Dorsoduro461 di Venezia sia via terra che via acqua.

Nel primo caso sia la linea n° 5 dell’ ACTV (bus arancione) che i buses della compagnia ATVO (oppure un taxi) raggiungono Piazzale Roma, che è il capolinea e il limite oltre il quale i veicoli non possono andare, perchè come saprete Venezia è tutta pedonale.
Da Piazzale Roma si prende un vaporetto linea 1 o linea 2 (direzione S. Marco-Lido) che porta alla fermata Accademia.
Da qui in 5 min. a piedi si arriva a Dorsoduro461.
Usciti dalla fermata del vaporetto Accademia si volta a sin. SENZA ATTRAVERSARE IL PONTE DELL’ ACCADEMIA, si imbocca forzatamente a destra Rio Terà Foscarini e seguendo le indicazioni per il museo Guggenheim si svolta quasi subito a sin. in Calle Nova S. Agnese, si prosegue fino al ponte di S. Vio, lo si attraversa e poi si imbocca di fronte la stretta Calle della Chiesa, alla fine si volta a destra trovando e oltrepassando il ponte del Formagier.
Si continua a sin.sulla Fondamenta dell’ Ospedaleto, poco dopo si gira a destra, passando sotto ad un arco, in Rio Terà del Sabion .
Al termine di questo si volta a sin.in Rio Terà S. Vio e in circa 50 mt. si raggiunge il B&B Dorsoduro461 che si trova sul lato sinistro della strada al civico 461.

Nel secondo caso le linee Blu e Rossa della compagnia di navigazione Alilaguna, salpano da un pontile a vicino all’ aereoporto ed effettuano una fermata alle Zattere.
Si scende dunque a Zattere e anche da qui il B&B Dorsoduro461 è raggiungibile in 5 min. a piedi.
Scesi dalla fermata si gira a destra proseguendo sempre dritti per la riva delle Zattere e oltrepassando i ponti della Calcina e degli Incurabili.
Subito dopo il Ponte degli Incurabili si volta a sin. nella Calle ai Incurabili di lì fino ad una piazzetta con una fontana (Campiello drio ai Incurabili).
Con un breve percorso a zig zag si raggiunge Calle del Navaro e si gira a destra
Finita la calle si sbuca in Rio Terà S. Vio, continuando dritti per circa 50 mt. al civico 461, sulla sinistra, si trova il B&B Dordoduro461.